Andrea Accorsi
Inizia ad intraprendere il percorso musicale all’età di 9 anni frequentando i corsi propedeutici e successivamente il corso di violino con il M° A. Campagnano presso il Conservatorio A. Peri di Reggio Emilia.
1996-2000 Frequenta i suoi primi corsi di chitarra presso scuole comunali e insegnanti privati.
2001-2005 Si diploma in Chitarra Rock/Fusion presso l’Accademia di Musica Moderna di Modena con il M° Alex Stornello.
2005 Inizia ad insegnare presso la sede centrale del CEPAM di Reggio Emilia.
2008 Si laurea in Giurisprudenza presso la Facoltà di Parma.
2009 Riceve l’attestato di abilitazione all’insegnamento per il Modern Guitar Institute direttamente da Frank Gambale.
2010 Frequenta il corso di laurea triennale in chitarra jazz presso il Conservatorio A. Boito di Parma.
2014 Entra a far parte della band BRANCO con la quale fino ad oggi ha all’attivo più di 600 concerti in piazze, discoteche e locali del nord Italia.
2015 Collabora come compositore e chitarrista per alcune etichette discografiche e brand tra cui: SPM Music Group, Amadea Music Production, Beats Bakery, Sifare Edizioni, Preludio Music e PMS Studio.
2016 Collabora con lo studio Nuova Gente del grande cantautore italiano Gianni Bella, come docente di chitarra elettrica insegnando al Master “Gianni Bella Music Factory” e alla “Masterclass recording studio”.
2016 al 2019 Le sue composizioni musicali vengono trasmesse negli store di: Sisley, Benetton, Disegual, KFC, Cinti, Burger King, Carrefour, Toys Center, Blumarine, Mondadori Bookstore, Io bimbo, Mondoflex, Mercedez-Benz, Scavolini, Blumarine ecc..
2018 Entra a far parte del corpo docenti della Scuola MUSIKE’ di Carpi.
2021 Crea la propria etichetta discografica ABSTAR Music Label con la quale i suoi brani hanno raggiunto più di 4 milioni di ascolti sulle piattaforme digitali. 2024 Entra a far parte degli artisti dell’importante etichetta canadese Signal Alchemy come compositore di musica per ambiente.